Per lifting con fili di sospensione (o di trazione) si intende una recentissima procedura minimamente invasiva che ci permette di risollevare e distendere i tessuti rilassati, ridisegnare i profili corporei e biostimolare la rigenerazione tessutale della pelle grazie al materiale di cui sono composti.
Questo tipo di trattamento, chiamato anche soft lifting, permette di ottenere un effetto lifting immediato, il materiale utilizzato per la produzione dei fili di ultima generazione, è anallergico, immunologicamente inerte e completamente riassorbibile.
L’effetto
lifting si ottiene grazie all’azione meccanica dei fili che, dopo essere stati inseriti e posizionati secondo direzioni anatomo-geometriche specifiche, si fissano dolcemente ai tessuti e formano una robusta rete di sostegno; si verifica inoltre una fibrosi reattiva dell’organismo intorno all’impianto e viene stimolata la produzione di collagene endogeno ed elastina, aumentando l’elasticità cutanea ed esercitando una azione biorigenerante che rallenta i processi di invecchiamento.
Il trattamento è adatto a pazienti, sia donne che uomini, che desiderano restituire tono e compattezza alla pelle del viso, ottenere un risollevamento di guance rilassate e cadenti, zigomi, sopracciglia e collo, ridefinire il profilo mandibolare o sollevare la punta del naso. La durata dell’intervento oscilla da ½ ora un’ora e si necessita di un ‘infiltrazione anestetica.
Prenota la tua visita