Trapianto capelli
Tecniche avanzate per la cura dei nostri capelli

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Se il tuo desiderio è quello di rinfoltire i tupi capelli e ottenere nuovamente un’immagine che possa rispecchiare i tuoi canoni di bellezza, potresti pensare di sottoporti ad un trapianto di capelli. Per questo intervento specifico il nostro consiglio è quello di rivolgerti sempre a dei veri esperti, che senza dubbio possono darti dei risultati veramente soddisfacenti.
Rivolgiti agli specialisti della SURGERYCLINC e ottieni il massimo dal tuo trapianto di capelli.

Che cos’è il trapianto di capelli?


Il trapianto di capelli è un intervento chirurgico che prevede l’utilizzo di piccoli frammenti di pelle e di alcuni bulbi piliferi, che vengono prelevati da alcune zone della testa e trapiantati dove ce n’è più bisogno.

Perché si esegue il trapianto di capelli?


Questo tipo di intervento si esegue per cercare di limitare gli effetti dell’atrofia dei bulbi piliferi, disturbo tipico di chi soffre di alopecia androgenetica.
Il trapianto di capelli può essere definito senza problemi un intervento di tipo definitivo, ma essendo in grado di intervenire sulle cause che hanno scatenato il problema, non può essere definito risolutivo.

Quali tecniche di impianto si possono utilizzare?


Quando ci riferiamo alle tecniche utilizzate per il trapianto di capelli, dobbiamo menzionare prima di tutto, una tecnica molto in voga qualche anno fa, che consisteva nel prelievo dalla zona occipitale di una striscia di cuoio capelluto, che ulteriormente sezionata, veniva innestata nella zona da infoltire. Oltre a questa tecnica, vanno menzionate altre tecniche più moderne e largamente utilizzate oggi, che prevedono il prelievo e l’innesto di singoli bulbi. La tecnica FUE è la tecnica che fa riferimento al prelievo e all’innesto si singoli bulbi, tecnica questa, che con il tempo si è evoluta fino a diventate micro FUE, che prevede l’utilizzo di strumenti ancora più moderni e non lascia cicatrici essendo molto meno invasiva della precedente.

In cosa consiste l’intervento?


Ricordiamo che trattandosi di un vero e proprio intervento chirurgico, deve essere eseguito solo ed esclusivamente da personale specializzato. Non si tratta di un intervento doloroso e la professionalità e l’esperienza del chirurgo scelto, possono aiutarci a personalizzare l’intervento.

La durata: L’intervento dura in media 4 ore, si svolge quasi tutto in un’unica seduta.

I risultati: I risultati cominceranno ad essere visibili ed apprezzati, a distanza di qualche mese dall’operazione. Infatti, i capelli innestati, saranno di una lunghezza variabile da 1 a 2 millimetri ed impiegheranno circa un mese ad arrivare ad una lunghezza di 1 centimetro. Dopo questo periodo iniziale, i capelli continueranno a crescere in modo regolare, come i vecchi capelli.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.