Seno troppo grande
I problemi da affrontare e possibili rimedi

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.
Angela

CONOSCI I DOTTORI


Anche tu fai parte di quella categoria alla quale appartengono le invidiatissime donne con il seno grande? Anche tu sei dotata di un seno grande che sembra veramente un regalo che madre natura ha deciso di dare solo a te?

Detta così sembra veramente che tutte le maggiorate godano sempre di tutta una serie di vantaggi, che invece non sono contemplati per le donne che presentano un seno normale.

seno grande 1



Ma la verità è che, a volte, le donne con un seno troppo grande, ogni giorno si trovano a dover affrontare diversi problemi, ed è proprio con l’aiuto di questo articolo che cercheremo di analizzarli e di capire più nello specifico tutti i disagi che sono tenute ad affrontare a causa di un seno troppo grande.


Il mal di schiena e il seno grande:


Tutte le donne che hanno un seno dalle misure contenute, fanno molta difficoltà a capire che il mal di schiena potrebbe veramente diventare un problema molto serio, per tutte quello donne che presentano un seno dalle misure molto grandi.

Ma la verità è che un seno grande, richiede un grande sforzo da parte della schiena per essere sorretto nel giusto modo e la conseguenza è quella di assumere sempre delle posizioni sbagliate, che alla lunga possono provocare dolore e fastidio alla schiena.

La difficoltà nel praticare sport con un seno extralarge:


Quello che è scontato dire è che un seno dalle forme spropositate può diventare un problema anche quando si vuole praticare sport o esercizio fisico di qualsiasi natura. Molte donne che soffrono per questa condizione, decidono di indossare un reggiseno sportivo, per cercare di limitare i movimenti delle mammelle, ma nonostante questi piccoli accorgimenti, alcuni movimenti risultano essere veramente impraticabili da svolgere, a causa dello spazio occupato dal seno.

seno grande 2

Non trovare mai un reggiseno adatto alle nostre esigenze:
Quante volte capita di cercare un reggiseno adatto alla nostra taglia e non riuscire a trovarlo perché la taglia del nostro seno è veramente grande?

Capita molto più spesso di quello che possiamo pensare e il più delle volte, se si riesce a trovare la taglia giusta, bisogna accontentarsi di un reggiseno molto basic.

Le caratteristiche del reggiseno perfetto per un seno grande


  • Ferretto sotto o dietro il seno, non deve gravare sul seno
  • Spazio a sufficienza nella coppa, la mammella non dovrebbe mai uscire fuori dal reggiseno.
  • Fascia ben aderente al torace, non si deve sollevare verso dietro

    Dormire con un seno grande diventa molto difficoltoso:


    Se si ha un seno molto formoso risulta molto complicato riuscire a dormire, infatti, per alcune donne risulta molto difficile riuscire a dormire sia di lato che a pancia in giù. L’unica soluzione percorribile risulta quella di dormire con la pancia rivolta verso l’alto.

    A che età smette di crescere il seno?


    Il seno delle ragazzine inizia a crescere all’incirca con l’inizio della pubertà quindi, tra gli 8 ed i 14 anni di età. È proprio in questo periodo, che il seno delle più piccole comincia a sviluppare le ghiandole mammarie ed il tessuto adiposo.
    Verso i 18 anni di età, il seno ha raggiunto il suo completo sviluppo, ma una volta terminata la pubertà il seno può comunque subire ulteriori cambiamenti, per cause ormonali o come conseguenza di altri fattori, come la gravidanza o la menopausa.


    Cosa fare con un seno troppo grande?


    Quello che consigliamo di fare a tutte le donne che presentano un problema del genere e qual ora il problema diventi veramente invalidante e fastidioso, è quello di affidarsi alle cure di professionisti esperti, che potrebbero consigliare un intervento di mastoplastica riduttiva, con la quale sarà possibile ridurre in modo efficace le dimensioni del seno.

    Dopo quanti giorni dall'intervento si torna alla vita normale?
    Solitamente la paziente può tornare alla vita di tutti i giorni entro le 6 settimane dall'intervento. Solitamente il tasso di soddisfazione delle pazienti, dopo l'intervento di riduzione del seno è molto alto.

    Approfondimenti sulle cicatrici
    Il trattamento estetico migliora sia l'estetica del seno, che i problemi collegati alla sua grandezza, ma non può essere effettuato senza prima praticare delle incisioni. Le cicatrici post-operatorie ci sono, ma oggi è possibile, grazie a tecniche chirurgiche molto meticolose, limitarne senza dubbio le loro dimensioni e posizionarle in posti nascosti.

  • Vuoi richiedere informazioni ?

    Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

    +393466124669 WhatsApp

    oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

    Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.