Seno cadente rimedi
Come migliorare l'aspetto del tuo seno

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI


La correzione di piccoli difetti estetici del seno ancora oggi è molto richiesta e molti interventi di chirurgia estetica hanno come obiettivo quello di rimediare ad un seno cadente e svuotato. Siamo tutti a conoscenza, infatti, della grande importanza che ha l’aspetto armonioso del décolleté nelle donne e per questa ragione abbiamo deciso di scrivere questa guida, per aiutare quante più donne possibili si trovino in questo momento, nella condizione di dover combattere con un seno cadente, qui tratteremo le cause che sono alla base del problema e tutti i rimedi possibili per riuscire ad ottenere l'’immagine che avete sempre desiderato.



seno cadente


Le cause di un seno cadente:


Una delle cause principali che sono alla base di un seno cadente, è senza dubbio la dimensione del seno.
Infatti, con l’avanzare dell’età chi ha sempre avuto un seno molto grande può andare incontro maggiormente agli effetti della forza di gravità.
Cosa succede nello specifico? Semplicemente il nostro sistema cutaneo-legamentoso verrà, messo a dura prova e tenderà a cedere e non riuscirà più a contenere in modo appropriato, il peso del nostro seno. Per questo motivo, sempre più donne decidono di intervenire chirurgicamente sul proprio décolleté, per cercare di ridurne le dimensioni, azione questa in forte controtendenza con il recente passato dove invece, sempre più donne erano attratte da un seno più voluminoso.
Un’altra causa molto importante che può originare un seno cadente, che ci sentiamo di dover menzionare, è senza dubbio la gravidanza e l’allattamento. Si perché sono due momenti di forte cambiamento per il corpo di una donna, che portano a forti cambiamenti anche per quanto riguarda le dimensioni del seno.


Alche alcune attività fisiche, come per esempio la corsa, se non vengono supportate da un adeguato reggiseno contenitivo, possono provocare non pochi problemi al nostro seno.




I rimedi per un seno cadente e svuotato:


Quello che ci sentiamo di dire è che la prevenzione è l’arma più importante a cui poter ricorrere per scongiurare problemi futuri riguardanti la pelle del seno. A cosa ci riferiamo nello specifico? Molto semplice, non bisogna mai sottovalutare l’importanza del reggiseno, anche si si ha un seno medio-piccolo, l’unico strumento utile per prevenire in larga parte, possibili problemi futuri riconducibili a lassità cutanee è l’utilizzo di un buon reggiseno. Attenzione: questo strumento risulta essere un valido alleato contro i problemi di seno cadente, anche per tutte quelle donne che si sono sottoposte ad un intervento di mastoplastica. Infatti, anche in questo caso, la sua azione sarà di grande aiuto nel scongiurare qualsiasi problema futuro.

Curare l’alimentazione e l’idratazione è sicuramente di grande aiuto.
Seguire un’alimentazione bilanciata può aiutarvi a controllare e rallentare l’invecchiamento dei tessuti e quindi anche l’invecchiamento della pelle vicino al seno.
Idratarsi bene e con regolarità, non farà altro che aumentare l’elasticità della vostra pelle e la sua resistenza contro l’invecchiamento e la gravità.


esercizi seno


Esercizi per aiutare un seno cadente:


Se ci si è accorte da poco che il seno comincia a dare dei segni di cedimento non ancora troppo gravi, si può ricorrere ad alcuni esercizi mirati a ristabilire la giusta tonicità dei tessuti del nostro seno.

Quali esercizi andremo ad effettuare:
-I push-up bassi: Per questo esercizio bisogna stendersi a terra portare le braccia avanti e allargarle per la larghezza delle nostre spalle, in ginocchio con le caviglie una sopra all’altra cominciare a piegare le braccia e andare giù con il petto. L’ideale sarebbe riuscire a fare due serie da 30 ripetizioni l’una.

-Pugni alternanti con i pesi: Per questo esercizio bisogna mettere una gamba più indietro rispetto all’altra con i pesi nelle mani alzare le braccia con i gomiti piegati all’altezza delle spalle e lanciare un pugno prima con il braccio destro verso sinistra e poi con il braccio sinistro verso destra. Da ripetere 20 volte per braccio.

-Plank con spostamenti laterali: In ginocchio con i gomiti a terra, vanno portate le gambe tese all’indietro, piedi appoggiati sugli alluci e bacino sollevato. Adesso si contraggono i muscoli del bacino e si porta la schiena verso l’alto. A questo punto si esegue un piccolo spostamento e si alza la mano sinistra e il piede sinistro lo stesso per l’altra parte, spostamento a destra e si alza la mano destra e il braccio destro. In tutto due spostamenti per parte per un totale di 12 volte.

-Pettorali con palla fitness: Una volta impugnati due pesetti ci si siede sulla palla fitness si scivola giù fino alla schiena le gambe sono piegate con le ginocchia a 90 °. Adesso si cominciano ad aprire le braccia lateralmente con i gomiti piegati a 90° palmi delle mani verso l’esterno e arrivare fino in alto con le due braccia fino a far toccare i due pesetti e tornare nella posizione di partenza, tutto questo da ripetere per almeno 20 volte.

seno matita


Seno cadente prova matita:


Se voi cercare di scoprire se effettivamente il tuo seno risulta essere cadente e poco tonico, un test facile da eseguire, potrebbe darti dei primi indizi utili a capire, se è necessario chiedere il parere anche di un esperto.

Il test in questione è il test della matita, un test che negli ultimi tempi sta spopolando su internet. Stiamo parlando di un test abbastanza approssimativo, ma che sembra comunque aver colpito molte persone.

Procediamo con il test:
Metti una matita sotto il tuo seno, se il tuo seno tiene la matita senza farla cadere, allora è presente un rilassamento generalizzato della pelle del sono. Ovviamente se non si supera questo test, non significa necessariamente che si deve ricorrere subito ad un lifting del seno, ma potrebbe significare, qualora lo ritenessi opportuno, essere necessario intervenire chiedendo aiuto ad un chirurgo plastico.

Come capire il tuo grado di ptosi del seno?


Il grado 0: Se fai parte di questa categoria il tuo capezzolo si dovrebbe trovare sopra la piega inframammaria.

Grado 1: Il capezzolo si trova quasi vicino alla piega inframammaria

Grado 2: Il capezzolo si trova quasi al di sotto della piega di riferimento

Grado 3: Il capezzolo è sceso sotto la piega e c’è un interessamento di tutta la pelle circostante.


Sollevare un seno cadente senza chirurgia?


Se ci troviamo di fronte ad una situazione ancora poco compromessa, allora alcune delle soluzioni evidenziate in precedenza, potrebbero senza dubbio aiutare a migliorare la situazione su un seno cadente. Al contrario, se ci trovassimo di fronte ad una situazione già particolarmente compromessa, allora l’unico rimedio veramente utile, sarebbe l’intervento chirurgico. Ovviamente è sempre consigliato recarsi da un chirurgo plastico molto esperto, per sottoporre alla sua attenzione il proprio caso, al fine di ottenere un responso definitivo sulla propria condizione.

seno cadente 2

La mastopessi corre in vostro aiuto. Infatti, se già si soffre di problematiche riconducibili ad un seno cadente e allungato, l’unico rimedio veramente efficace è l’intervento chirurgico. Con questo intervento riposizioneremo il tuo seno elimineremo la pelle in eccesso ed ottimizzeremo il volume rimasto.
La mastopessi quindi è senza dubbio l'intervento chirurgico più indicato per combattere la ptosi mammaria, una sorta di lifting al seno, un intervento sicuro e molto indicato per tutte quelle donne, che hanno perso ormai la forma e il volume originario del proprio seno.



Affidati agli esperti della surgery clinic ed ottieni sempre il massimo dei risultati.




COME SEMBRARE PIÙ GIOVANI:


DONNA ANZIANA


5 RIMEDI FAI DA TE CHE TI FANNO
SENTIRE PIÙ GIOVANE

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.