Mentre molte donne ritengono che l'aumento del seno significhi seni significativamente grandi, le piccole protesi mammarie sono diventate un'opzione sempre più popolare per le donne di oggi, che preferiscono cambiare il volume del proprio seno con delle protesi più piccole rispetto al passato.
Con questo articolo analizzeremo nello specifico, alcuni dei motivi per cui potrebbe esserci un aumento delle richieste di protesi al seno più piccole rispetto alle dimensioni desiderate in passato.
Lo sport con protesi al seno piccole:
Per le donne molto attive che desiderano aumentare il seno, le piccole protesi possono essere un'opzione utile. L'esercizio fisico può essere impegnativo con impianti di grandi dimensioni (a seconda che gli impianti siano posizionati sopra o sotto il muscolo).
Se è vero che tutte le donne che hanno delle protesi al seno di qualsiasi dimensione, possono tranquillamente svolgere esercizi fisici per il torace, è vero pure, che più grandi sono le protesi, più gli esercizi e l’allenamento possono diventare difficoltosi.
In più gli impianti più piccoli, possono consentire ai pazienti di esercitare meglio il torace senza un aumento del rischio di riposizionamento indesiderato.
Cambiano gli standard di bellezza:
Molte donne stanno iniziando a cambiare idea sugli standard di bellezza che fino ad oggi venivano apprezzati e desiderati dalla stragrande maggioranza delle persone. Gli standard di bellezza continueranno ad adeguarsi giorno dopo giorno ai tempi che passano e con questo cambiamento, molte donne hanno trovando soddisfazione nel poter desiderare e nel poter ottenere grazie alla chirurgia plastica, seni più piccoli e dall'aspetto più naturale.
Man mano che la vita cambia, cambiano anche le nostre idee sulla bellezza e su cosa significa essere attraenti per noi stessi e per chi ci circonda . La bellezza per alcune donne, matura insieme ad un profondo apprezzamento per la dimensione naturale del proprio seno per una una dimensione del seno che si adatta meglio alle proprie proporzioni.
Comfort fisico ed estetico:
I seni più piccoli a volte si traducono in un fisico dall'aspetto più naturale, che può rendere una donna più a suo agio mentre affronta la sua vita quotidiana.
Le donne con protesi proporzionali ai loro corpi, mostrano spesso un maggiore senso di comfort, avendo seni che non consentono l'emergere di problemi legati alle dimensioni troppo esagerate del seno.
Conclusione:
Se è vero che ogni donna è libera di scegliere quello che è meglio per il proprio seno e quello che è meglio per la propria bellezza, è vero anche, che sempre più donne, scelgono di intervenire sul proprio corpo, in questo caso sul seno, in modo chirurgico, ma cercando di salvaguardare la <><> delle proprie forme, ed è per questo motivo che assistiamo ad un cambio di tendenza dove alle protesi al seno di dimensioni più grandi, si prediligono protesi al seno di dimensioni più contenute.