Prepariamoci alla prova costume
Come farci trovare pronti

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Se è vero che la bella stagione ormai è alle porte e se è vero che ormai cappotti e maglioni sono sempre meno utilizzati e lasciati all’interno dei nostri armadi, ecco che nella nostra mente è subito estate ed è arrivato il momento di pensare subito alle vacanze estive.


Ma prima di scegliere la meta per le nostre tanto agognate vacanze, c’è da fare un’ultima cosa, cominciare a prepararci alla tanto temuta prova costume.


Cosa mangiare per prepararsi alla prova costume?


La prima cosa da fare ancora prima di pensare alla prova costume, è cercare di arrivarci nel miglior modo possibile ed è per questo che bisogna partire con un po’ di anticipo. Quindi, visto che abbiamo un po’ di vantaggio bisogna cominciare fin da subito a rivedere e riequilibrare qualora fosse necessario, la nostra alimentazione. Se nei mesi precedenti, non siamo stati troppo attenti alla nostra alimentazione, è arrivato il momento di cominciare a programmare una dieta disintossicante che avrà il compito di ripulire il nostro organismo da tutti quegli alimenti dannosi che hanno messo a dura l’equilibrio del nostro organismo.

Prediligi frutta, verdura e alimenti integrali:
Sempre con l’obiettivo di farci trovare pronti per la nostra prova costume, cerchiamo di prediligere da adesso fino a giugno questo tipo di alimentazione:

Come prima cosa bisogna cercare assolutamente di evitare il cibo preconfezionato, dallo scarso valore nutritivo e ad alto contenuto calorico. Infatti, questa tipologia di cibo, oltre ad essere poco salutare, ha uno scarso valore nutritivo e un alto contenuto calorico, contribuendo alla formazione del grasso corporeo.
La soluzione più utilizzata di solito per perdere peso in tempi brevi, è sempre quella di tagliare fuori dalla nostra dieta i carboidrati, niente di più sbagliato. Infatti, così facendo, finiremo solamente per disidratare il nostro corpo e basta. Dobbiamo cercare di mantenere una dieta sana ed equilibrata, dove carboidrati, grassi e proteine vengono integrate in modo bilanciato. Quello che però è consigliato fare, è senza dubbio cercare di sostituire magari alcuni alimenti come lo zucchero bianco, la pasta, il pane o gli affettati, con dei corrispettivi più light. Per quanto riguarda la frutta e la verdura sono ottimi alimenti da sfruttare per cercare di tornare in forma il prima possibile, ma anche qui bisogna ragionare sempre sul bilanciamento dei macronutrienti necessari al nostro fabbisogno giornaliero.

Bere tanta acqua può aiutarci con la prova costume:


Bere è molto importante e questo lo sappiamo già, ma quello che forse non sappiamo è che bere il giusto quantitativo di acqua, senza eccedere troppo, può aiutarci a ritrovare la condizione fisica ottimale e farci trovare pronti per la nostra prova costume.


Bevendo almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno possiamo senza dubbio aiutare il nostro organismo a ristabilire il suo normale equilibrio.


Esercizi e allenamenti utili per la prova costume:


Quello che però è sempre bene ricordare, è che un’alimentazione da sola non basta per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Infatti, quello che realmente funziona sempre è l’unione di una buona dieta equilibrata con il giusto esercizio fisico. Basta poco movimento leggero tutti i giorni e una buona alimentazione a farci ritrovare la forma fisica di un tempo. Cerchiamo come regola generale, di svolgere almeno 20-30 minuti al giorno di allenamento aerobico, anche con piccoli pesi o meglio ancora una bella camminata a passo svelto al giorno e sicuramente la nostra prova costume non potrà che andare bene.



BERE TANTA ACQUA:


BERE ACQUA


IL MIGLIOR SEGRETO DI BELLEZZA
SCOPRIAMO IL PERCHÈ

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.