Naso aquilino
La rinoplastica per ridare armonia al nostro naso

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI



Se hai un naso importante o un naso dalla forma aquilina, questo articolo potrebbe fare al caso tuo. Infatti, analizzeremo le caratteristiche principali di questa tipologia di naso e illustreremo in modo dettagliato come intervenire in modo opportuno per cercare di correggerlo.

naso aquilino

Il naso aquilino e le sue caratteristiche principali:


Una delle caratteristiche principali del naso aquilino, chiamato anche naso dantesco o naso romano, è la sua particolare sporgenza del ponte nasale e un dorso nasale molto pronunciato, che gli dona ovviamente una forma unica nel suo genere. Di solito chi ha presenta questa tipologia di naso con la punta rivolta verso il basso, ha dei genitori che molto probabilmente presentano questa caratteristica, ed è molto probabile che la forma del proprio naso così come è, venga trasmessa anche ai propri di figli. Purtroppo, non tutte le persone che presentano tra le proprie caratteristiche questa tipologia di naso ne sono proprio soddisfatti e per questo tendono a ricorrere all’aiuto della chirurgia estetica, per cercare di correggere la forma del proprio naso.

Chi è il paziente ideale per sottoporsi all’intervento?
Le persone adatte a sottoporsi ad un intervento chirurgico al naso, sono tutte quelle persone che risultano essere insoddisfatte del profilo del proprio naso e vorrebbero avere una forma diversa. La soluzione dell’intervento chirurgico è senza dubbio una soluzione di grande valore se presa in considerazione, che potrebbe veramente regalarci un’immagine rinnovata e un naso dalla forma più armonica, l’importante però è sempre cercare di rivolgersi ad un chirurgo esperto e di grande esperienza.

naso aquilino1

Rinoplastica e naso aquilino:


In Italia la stragrande maggioranza delle persone presenta questa tipologia di naso e sempre più persone cercano di correggerlo con l’aiuto della rinoplastica. L’obiettivo dichiarato della procedura chirurgica è senza dubbio quello di riuscire a modellare ed a snellire il dorso del naso, cercando di renderlo più dritto, donando al paziente un viso dai lineamenti più dolci e proporzionati.

Come avviene l’intervento:


Il primo passaggio da eseguire sarà una visita approfondita con il chirurgo, che illustrerà al paziente i vari passaggi dell’intervento, si occuperà di capire le reali motivazioni che ci spingono a sottoporci a questo tipo di intervento e ci mostrerà il risultato che potremmo ottenere dopo l’intervento.

Alternative meno invasive:


Se si ha una leggerissima gobba si può provare a correggere il difetto con l’aiuto dei filler, ma se il nostro difetto è molto pronunciato allora non ci rimane che chiedere aiuto al chirurgo e sottoporci ad una rinoplastica. Se vuoi veramente migliorare la forma del tuo naso e regalare la giusta armonia a tutto il tuo viso non esitare a contattarci, i nostri chirurghi sono preparati e altamente specializzati in questo tipo di intervento e i risultati che possono farti ottenere sono veramente degni di nota.

naso rifatto

I tipi di naso:


Senza dubbio il naso è uno dei tratti somatici più importanti e distintivi del nostro viso. La prima cosa che guardiamo in un viso è proprio il naso ed è sempre lui che ha la capacità di caratterizzare l’intero viso.
Sapevi che la forma del naso può anche svelare qualcosa sulla nostra personalità?

Il naso alla francese: Presenta come caratteristica principale la punta verso l’alto, dona eleganza e armonia a tutto il viso ed è il naso di chi possiede una personalità allegra e spensierata.

Il naso dritto: Se hai un naso dritto allora hai il classico profilo greco, la tua è una bellezza classica e le persone che hanno questa tipologia di naso sono persone riservate, timide e fanno della lealtà la loro qualità migliore.

Il naso ad arco: Di solito chi ha un naso con una punta che va verso il basso, è una persona molto acuta, con una grande capacità di analisi ed una grande propensione alla creatività.

A cosa è dovuta la gobba sul naso?


Di solito la presenza dell’antiestetica gobba sul naso può essere causata da un trauma importante ai danni del naso, che può provocare l’appiattimento della parte inferiore del naso, oppure può essere provocata da fattori di carattere congenito, che possono provocare la crescita della gobba congenita sul naso, costituita principalmente da tessuto connettivo e non da osso. Di conseguenza, il naso può apparire più grande di quanto non sia in realtà e provoca una depressione del profilo. Se la sporgenza del naso è una conseguenza di un trauma infantile, la sua parte inferiore si può abbassare e può trasformarsi in quello che noi definiamo il naso a sella.

Qual è il naso perfetto, il naso più bello?


Un gruppo di scienziati ha recentemente affermato che il naso della Duchessa di Cambridge è la perfezione incarnata, grazie alla sua inclinazione di 106 gradi e alle proporzioni impeccabili. Tuttavia, è importante tenere a mente che la bellezza è soggettiva e che ogni individuo ha il proprio concetto di perfezione, basato sulle proprie preferenze e caratteristiche del viso.

Sebbene possa essere interessante ascoltare l'opinione degli esperti, non dobbiamo mai dimenticare che la nostra opinione personale è la più importante. Non dovremmo mai sentirci costretti a conformarci agli standard estetici imposti dalla società, ma piuttosto abbracciare e amare la nostra unicità individuale. Alla fine, dobbiamo essere felici e soddisfatti di noi stessi, senza preoccuparci troppo di ciò che gli altri pensano.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.