Naso alla francese
Come ottenerlo

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI


Nel nostro immaginario esistono da sempre, e non solo oggi in epoca social, tanti ideali di bellezza, a cui tutti noi vorremmo avvicinarci. È per questo che curiamo il nostro aspetto, a partire da come ci vestiamo, come ci trucchiamo e come acconciamo i nostri capelli; è per questo che spendiamo soldi in prodotti e trattamenti di bellezza; è anche per questo, oltre che per la salute e il benessere, che ci iscriviamo in palestra.
Ci sono poi degli ideali di bellezza che sono veri e propri doni di natura, che non tutti ricevono e che, purtroppo, non si possono raggiungere con diete, make-up, massaggi o sport, e per avvicinarsi ai quali serve un aiuto più incisivo, ovvero quello della medicina e della chirurgia estetica.

bisturi

Uno di questo ideali di bellezza universalmente riconosciuto, dono della natura e della genetica, è il naso alla francese. Come dono, però, è abbastanza esclusivo: solo il 13% della popolazione può sfoggiare un naso alla francese naturale.
Per tutti gli altri, comunque, c’è una possibilità offerta dalla chirurgia plastica, grazie alla quale il naso alla francese può divenire appannaggio di tutti.
Non a caso il naso alla francese è la risposta più frequente che quasi tutte le donne e anche una parte degli uomini forniscono alla domanda posta dal chirurgo plastico prima di effettuare una rinoplastica: come ti piacerebbe che fosse il tuo naso dopo l’operazione? Alla francese!
Ma come è fatto questo naso alla francese? Perché piace così tanto?

Come è fatto un naso alla francese?


Il naso alla francese si contraddistingue per avere un setto nasale curvato verso l’interno che termina con una flessione verso l’alto, creando un effetto di punta del naso all’insu.
In genere si tratta di un naso piccolo, dalle forme e dalle linee delicate, eleganti e armoniche, capace di conferire all’insieme dei tratti finezza e gentilezza; ed è per questo che è tanto ammirato, considerato ideale di bellezza.
Per intenderci, hanno il naso alla francese Natalie Portman, Jessica Biel, Nicole Kidman e Kate Beckinsale. A dire la verità, negli ultimi anni c’è un nome illustre che spicca fra tutti per quanto riguarda i nasi da imitare: molti chirurghi si sentono menzionare, come aspettativa di un possibile intervento di rinoplastica, la Principessa del Galles Kate Middleton.
Vista l’ispirazione è facilmente spiegato perché il naso alla francese venga universalmente considerato bello, il naso ideale, e perché sia quasi una richiesta standard negli studi dei chirurghi plastici.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.