Mini addominoplastica
Costi

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

L’addominoplastica e la mini addominoplastica sono fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti, soprattutto dagli uomini. Queste pratiche chirurgiche, infatti, sono dedicate alla bellezza dell’addome, della pancia, che è il punto debole del fisico maschile.

Quando si prende peso, dove va depositarsi il grasso?

Una parte del grasso viene accumulato dagli adipociti presenti in tutto il corpo, ma ci sono delle aree che sono elette a riserva delle quantità più ingenti.

Dove si deposita il grasso?


Nelle donne i depositi più evidenti si trovano in basso, dalla vita in giù e sono distribuiti fra fianchi, glutei, cosce e gambe; questo per via dell’azione degli ormoni estrogeni che “guidano” questa distribuzione. In caso di aumento di peso, infatti, nella maggior parte delle donne si nota un appesantimento della parte inferiore del corpo. Non a caso si dice che la figura femminile sia “a pera”.



Negli uomini, invece, è il testosterone a determinare la distribuzione del grasso, che finisce prevalentemente su fianchi e addome. Non a caso, tutti gli uomini in età adulta, chi più chi meno, è alle prese con la pancetta tipica della sua figura definita “a mela”.


È per questo motivo che l’addominoplastica e la mini addominoplastica sono interventi molto richiesti dagli uomini.

Un regime alimentare sano ed equilibrato e la pratica costante di attività fisica sono gli unici modi per prevenire accumuli indesiderati di grasso sulla pancia.
E se invece sono già presenti e non rispondono né alle diete né all’allenamento? Oppure se ci ritrova con una pancia grande e rilassata dopo la gravidanza o a seguito di un forte dimagrimento?
In questi casi c’è un’unica soluzione efficace e definitiva: l’intervento chirurgico.

Intervento chirurgico all’addome


A seconda dell’entità del problema si può optare per l’addominoplastica completa o per la mini addominoplastica. Nel primo caso l’intervento riguarda l’intero addome, mentre nel secondo caso si opera solo la porzione di addome sotto l’ombelico, fino al pube.

La mini addominplastica è, infatti, una procedura più veloce e meno invasiva, ed è consigliata in tutti quei casi in cui si è in presenza di un addome grinzoso a causa di accumuli adiposi, un addome prominente e ptosico, un ventre molle e flaccido e in caso di cedimento della struttura muscolo-cutanea – diastasi – purché si tratti di condizioni di lieve e media entità.

Quali sono i costi per una mini addominoplastica?


I costi dell’intervento di mini addominoplastica sono variabili: per determinare il costo di un’operazione bisogna tenere in considerazione la situazione di partenza e il risultato che si desidera raggiugere. Indicativamente possiamo fornire un prezzo di partenza, che si aggira intorno ai 4000 euro.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.