Mastoplastica additiva cicatrici
Tutto quello che c'è da sapere

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Se stai pensando di migliorare l’aspetto del tuo seno e stai pensando di sottoporti ad una mastoplastica additiva, siamo sicuri che una delle domande che vorresti porci, è senza dubbio, come saranno gli esiti cicatriziali e quindi, nello specifico, dove saranno posizionate le cicatrici e quando saranno lunghe le cicatrici.

Cicatrici e seno rifatto


Per approfondire meglio l’argomento legato alle cicatrici post operatorie in seguito al rifacimento del seno, bisogna prima di tutto specificare il tipo di chirurgia che si è deciso di sfruttare.

Il seno può essere sottoposto ai seguenti interventi


  • aumento del seno: mastoplastica additiva
  • riduzione del seno: mastoplastica riduttiva
  • sollevamento del seno: mastopessi

    Quello che bisogna dire subito, è che non esiste un intervento chirurgico con zero cicatrici, ma esiste l’esperienza del chirurgo, che può determinare il buon posizionamento delle cicatrici e regalarti un risultato veramente ottimale, senza doverti preoccupare dei segni lasciati dall’operazione.

    Dove sono posizionate le cicatrici?


    Se il tuo seno ha bisogno dell’inserimento di protesi, con le protesi moderne, non si ha più la necessità di ricorrere ad incisioni troppo profonde ed estese, ma al contrario, sarà sufficiente effettuare delle incisioni di appena 3 cm o nel cavo ascellare oppure nel bordo areolare inferiore e renderle del tutto invisibili.
    Quando invece si parla di riduzione o riposizionamento del seno, la situazione diventa leggermente più complessa, poiché le cicatrici diventeranno più lunghe, ma anche in questo caso, la bravura del chirurgo sarà determinante per il risultato.

    Che ruolo puoi avere nella tua guarigione?


    Il chirurgo come già detto in precedenza, può fare molto per determinare il risultato ottimale dell’operazione e rendere le cicatrici del tutto invisibili, ma una buona parte del lavoro dovrai farlo tu.
    Dovrai curare giorno per giorno le tue cicatrici, lavandole e rimedicandole.
    Dovrai sostenere il peso del tuo seno con un reggiseno adatto
    Dovrai evitare sport e movimenti che andrebbero a sollecitare troppo la pelle lungo le incisioni.
    Dovrai fare attenzione a non esporre la parte interessata ai raggi solari per i primi 8-12 mesi
    Cosa ancora più importante, dovrai cercare di mantenere uno stile di vita ed alimentare il quanto più possibile appropriato.

    Quanto conta l’età?
    Sai benissimo quanto l’età anagrafica possa incidere sulla pelle in generale e quindi anche sulla pelle del tuo seno. Con il passare del tempo la pelle del sono si assottiglierà.

  • Vuoi richiedere informazioni ?

    Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

    +393466124669 WhatsApp

    oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

    Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.