Lipofilling seno
Che cos’è e quanto dura il risultato

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI

Migliora l'aspetto del seno con il lipofilling


Il lipofilling seno è un procedimento chirurgico che ha lo scopo di migliorare l’aspetto del seno.
In cosa consiste? Il lipofilling seno consiste nel trapiantare nel seno che necessita di “correzioni” del tessuto adiposo autologo, cioè prelevato dal corpo del paziente stesso, da aree nelle quali risulta in eccesso.

lipofilling seno1

Si tratta, quindi, di una metodologia sicura, che non comporta rischi di allergie o rigetti, visto che il rimodellamento del seno avviene mediante tessuto indubbiamente compatibile. In più, il lipofilling permette di ottenere risultati esteticamente estremamente naturali e non lascia cicatrici. Scopri come avere un seno tonico





Questo intervento è consigliato a tutte coloro che vogliono correggere la forma e le dimensioni del proprio seno in maniera naturale e senza ricorrere all’introduzione di protesi.


Come si svolge l’intervento di lipofilling seno?


Per prima cosa si deve prelevare il tessuto adiposo necessario per l’infiltrazione nel seno.
Per ottenere il materiale che sarà utilizzato durante l’intervento di lipofilling si effettua prima una liposuzione nelle aree del corpo in cui sia presente grasso in eccesso. È per questo che al lipofilling seno si abbina naturalmente anche un processo di rimodellamento di altre aree, in genere addome e fianchi, con un conseguente rinnovamento globale della silhouette.

Il grasso in eccesso nelle aree “donatrici” viene aspirato mediante l’uso di micro-cannule e viene poi sottoposto a centrifugazione e purificazione.

A questo punto, il materiale ottenuto da questo procedimento è pronto per essere iniettato, passando, così, alla fase di lipofilling vera e propria: il grasso autologo purificato viene immesso nell’area del seno tramite cannule sottilissime, che non lasciano cicatrici visibili.

lipofilling seno 2

Quanto dura il risultato del lipofilling seno?


Gli effetti del lipofilling al seno si notano già subito dopo l’intervento e tendendo persino a migliorare nei mesi successivi: il seno appare già nell’immediato più pieno, più tonico e più sodo.
Ma perché ci siamo chiesti quanto durano i risultati di questo intervento? Perché a differenza di una mastoplastica additiva, che conferisce volume al seno tramite l’impianto di protesi, cioè di elementi esterni inerti, nel lipofilling per lo stesso scopo viene utilizzato del materiale autologo, ovvero materiale proveniente dal corpo stesso, quindi perfettamente compatibile e che non presenta alcuna possibilità di reazione avversa o rigetto. Anzi, al contrario, il corpo tende a riassorbire naturalmente questo materiale che “riconosce”, andando a modificare gli esiti iniziali dell’intervento. Fortunatamente, il riassorbimento non è totale: nei primi mesi dopo l’intervento di lipofilling seno si verifica un iniziale riassorbimento del tessuto adiposo iniettato di circa il 20-30% del volume, dopodiché la situazione si stabilizza rendendo i risultati del lipofilling seno definitivi.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.