Che cos’è la blefaroplastica e in cosa consiste? Se non hai mai sentito parlare di blefaroplastica e se vuoi migliorare anche tu l’aspetto dei tuoi occhi e donare nuova vita al tuo sguardo, prima di te già migliaia di persone lo hanno fatto in Italia, scegli l’intervento di blefaroplastica per ottenere i risultati sperati e leggi questo articolo per saperne di più su questo tipo di procedura.
Quando è consigliata la blefaroplastica:
• Eccesso della pelle delle palpebre
• Borse sotto gli occhi
• Occhi cadenti
• Pelle in eccesso sopra gli occhi
• Rigonfiamenti delle palpebre
Come prepararsi all’intervento:
Come prima cosa il chirurgo plastico interverrà con una visita programmata dove ti verranno illustrate tutte le varie fasi dell’intervento, i risultati che si possono ottenere e verrà analizzato il tuo stato di salute generale. Prima dell’intervento è necessario evitare di assumere sostanze che possano provocare effetti collaterali e per questo motivo assume ancora più valore la prima visita pre-operatoria con il tuo chirurgo di fiducia.
L’intervento e i tipi di trattamento:
L’intervento normalmente viene eseguito in anestesia locale e si parla di:
• Blefaroplastica superiore: quando si agisce sulle palpebre superiori
• Blefaroplastica inferiore: quando si agisce solamente sulle palpebre inferiori
• Blefaroplastica completa: quando si agisce su entrambe le palpebre.
L’intervento consiste nell’asportazione della cute in eccesso e dell’adipe sottocutaneo. Le incisioni vengono effettuate in posti nascosti e risultano invisibili. Dopo l’operazione di rimozione del tessuto in eccesso, vengono applicati dei sottilissimi fili di sutura e dei cerotti che vanno lasciati per circa 5-7 giorni.
Post-intervento:
Echimosi e gonfiori fanno parte della normalità del periodo post-operatorio, nulla di cui preoccuparsi perché problematiche del tutto normali, che tenderanno a migliorare con il passare dei giorni. Dopo 5-10 giorni si potrà ricominciare a vedere la propria immagine guarita e rinnovata.
Risultati:
Con la blefaroplastica l’occhio riacquista un aspetto ringiovanito e riacquista la sua vecchia armonia persa con il passare del tempo.
DAI LUCE AL TUO SGUARDO
LO STRESS:
PUÒ VERAMENTE INFLUENZARE
LA NOSTRA PELLE