Costi rinofiller
Migliora il tuo naso con il rinofiller

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tutti i nostri articoli vengono scritti dal personale medico specializzato della Surgery clinic, che da anni opera nel settore della medicina e della chirurgia estetica.

Angela Bentivogli consulente esperta e anima del progetto Surgery clinic, mette quotidianamente la sua ventennale esperienza nel campo della medicina estetica e della bellezza, al servizio dei pazienti, con l'obiettivo di riuscire prima di tutto, ad informare in modo corretto, chiunque voglia avere delle informazioni più dettagliate e professionali, sul mondo della medicina e della chirurgia estetica.

Angela

CONOSCI I DOTTORI

Il rinofiller è una tecnica per il rimodellamento non chirurgico del naso, che garantisce ottimi risultati senza dover ricorrere al bisturi e con costi decisamente più sostenibili rispetto ad un intervento.
Oggi vorremmo occuparci proprio di questi aspetto, ovvero quello economico. Ma prima di parlare dei costi del rinofiller, vediamo di cosa si tratta.


In cosa consiste il rinofiller


Il rinofiller può essere considerato una sorta di “rinoplastica non chirurgica”. È una tecnica modernissima di medicina estetica che prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso in modo da poterne rimodellare la forma in caso di difetti estetici, come, ad esempio, gobbe o deviazioni.
Il miglioramento a livello visivo che deriva da questo trattamento è immediato.

Grazie al rinofiller si possono correggere, come abbiamo già detto, gobbe e deviazioni andando a sfruttare l’azione volumizzante e riempitiva dell’acido ialuronico. Allo stesso modo è possibile modificare il volume del naso sollevandone la punta o alzandone la radice tramite iniezioni mirate di filler.

Scopri i costi per la rinoplastica

Che cos'è l'acido ialuronico e quanto dura il suo effetto?


L’acido ialuronico è una sostanza sicurissima che il nostro organismo conosce bene, producendola naturalmente. Questo fa sì che i filler a base di acido ialuronico siano perfettamente biocompatibili, privi di reazioni avverse e sicuri.
Il fatto che l’organismo riconosca l’acido ialuronico comporta, però, che esso tenda a riassorbirlo con il tempo. Non a caso tutti i filler garantiscono risultati temporanei, mai definitivi.
Nel caso del rinofiller, per avere un risultato più duraturo vengono utilizzate varietà di filler a base di acido ialuronico che potremmo definire più “compatte”, quindi più difficili per l’organismo da riassorbire. Il processo avviene ugualmente, ma in tempi più lunghi, approssimativamente in 12/18 mesi.
Questo vuol dire che se si vogliono mantenere costanti nel tempo i risultati estetici del rinofiller è necessario sottoporsi al trattamento almeno una volta all’anno.

Come si svolge il trattamento


Il rinofiller è una procedura minimamente invasiva che si effettua in ambulatorio. Di norma non necessita di alcun tipo di anestesia, trattandosi di semplici iniezioni, ma in caso di necessità può essere applicata una crema anestetica sull’area interessata dal trattamento.
I risultati sono visibili sin da subito – servono almeno 20/30 minuti per poterli apprezzare a pieno.

I costi del rinofiller


Veniamo adesso all’argomento che ci interessa e che abbiamo precedentemente lasciato in sospeso: quanto costa un trattamento di rinofiller?
Una seduta di rinofiller ha un costo medio di circa 250/500 euro. Questa ampia variabilità dipende dalla tipologia e dall’entità dei difetti da correggere e delle aree da trattare.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.