Come avere un seno tonico
Scopri come tonificare il tuo seno in modo efficace

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Quello che sappiamo con certezza, è che la possibilità di poter sfoggiare un seno bello e tonico, può influire in modo considerevole a farci sentire sempre belle e in armonia con il nostro corpo. Infatti, un seno cadente potrebbe aumentare il nostro disagio in determinate situazioni e potrebbe essere la causa del nostro non sentirci più in pace con noi stesse.


Anche in previsione dell’estate, è bene cominciare fin da subito a capire come possiamo avere un seno tonico e quali sono i passaggi fondamentali da tenere in considerazione per arrivare al nostro obiettivo.


seno esercizi

Cose da tenere in considerazione per avere un seno tonico:


La prima considerazione da fare se si vuole cercare di ottenere un seno tonico, è senza dubbio quella di fare affidamento su un insieme di soluzioni diverse, ma che insieme costituiscono sicuramente un’arma micidiale per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo.
• L’attività fisica
• Migliorare la postura
• Le spugnature fredde
• Creme rassodanti
• Il reggiseno giusto
• L’alimentazione


Curare l’attività fisica per un seno tonico:


Per avere un seno tonico sono molto indicate tutte le discipline sportive che si praticano nell’acqua. Infatti, l’acqua esercita sulla nostra pelle, un grande effetto rassodante, che in aggiunta ai movimenti che si effettuano quando si praticano sport come il nuoto, possono senza dubbio migliorare la condizione del nostro seno tonificandolo.

Se non hai la possibilità di praticare esercizi in piscina niente paura:

Esercizi mirati al rassodamento:
Per aumentare le probabilità di avere un seno più sodo è molto importante cercare di portare avanti degli esercizi mirati per i muscoli dorsali e pettorali. Per questo esercizio ti basterà metterti in posizione eretta portare le mani sui fianchi e cercare di tenere i gomiti a 90°. Adesso cercando di mantenere i gomiti sui fianchi, basterà spingere i gomiti verso dietro quasi come per farli toccare tra di loro. Esercizio da ripetere per 10 volte almeno per almeno 3 ripetizioni.

seno sodo

Migliorare la postura per tonificare il seno:


Sembrerà strano ma anche la cura della nostra postura giuoca un ruolo molto importante nel migliorare la condizione e la tonicità del nostro seno. Infatti, se si tende ad avere una postura errata con spalle ricurve e schiena troppo piegata, anche l’aspetto del nostro seno ne risentirà, risultando poco tonico. Cosa diversa invece, se riuscissimo a fare attenzione alla postura e a prediligere una posizione della schiena e delle spalle diversa, più dritta e aperta, avremmo subito come risultato quello di riconoscere al nostro seno una tonicità diversa rispetto a prima.

Le spugnature fredde:
Questo suggerimento si serve della naturale capacità del freddo di rinvigorente. Per questo motivo, è sempre una buona abitudine da portare avanti quella di fare delle docce di acqua fredda, che porteranno dei benefici immediati alla tonicità del nostro seno. Oppure potete immergere un panno di lino in acqua e ghiaccio e passarlo con regolarità per qualche minuto sul vostro seno.

Creme rassodanti:
Tonificare e rassodare il seno con creme rassodanti specifiche, può anch’esso essere un modo utile per cambiare aspetto al nostro seno e renderlo più in linea con i nostri canoni di bellezza personali.

Portare sempre il reggiseno:
Anche se avete un seno piccolo è molto importante indossare sempre il reggiseno. Infatti, l’uso continuo del reggiseno può ritardare la caduta del seno verso il basso, limitando i danni provocati dalla forza di gravità. E ricordate inoltre, di indossare top o reggiseni sportivi, mentre si fa sport, per proteggere il seno dai traumi provocati dall’allenamento.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.