Cicatrici nascoste
Nuove tecniche al servizio della chirurgia plastica

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Oggi per quanti decidono di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, è molto più facile rispetto al passato, riuscire ad ottenere dei risultati veramente sorprendenti, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione, che oggi si mette, nel far si che le incisioni vengano effettuati in posti poco visibili, in modo tale da lasciare cicatrici nascoste. Per fortuna sono molti oggi gli interventi che possono essere considerati quasi senza cicatrici, grazie all’attenzione che si pone sul dove praticarle e grazie alle loro ridottissime dimensioni. Con questo articolo ci occuperemo proprio di questo argomento e cercheremo di capire quali effettivamente sono gli interventi considerati privi di cicatrici.

La mastopessi e le cicatrici nascoste:


Questo tipo di intervento è consigliatissimo per tutte quelle donne che necessitano di sollevare il proprio seno. Per esempio, dopo una gravidanza è molto probabile che il seno possa subire dei cambiamenti molto evidenti e radicali e potrebbe essere necessario per molte donne dover ricorrere ad un lifting del seno.


L’intervento grazie a piccolissime incisioni che vengono applicate nel solco sottomammario del seno presenta nel post operazione delle piccolissime cicatrici nascoste.


La mastoplastica additiva e le incisioni ascellari:


In passato era quasi impossibile ricorrere a questo intervento per aumentare il volume del proprio seno, senza lasciare delle cicatrici post operazione evidenti. Oggi, grazie alle moderne procedure di intervento è possibile limitare al minimo la presenza delle cicatrici. Infatti, molti chirurghi oggi praticano la mastoplastica additiva ascellare, che lascia solamente delle piccole cicatrici sotto le ascelle del tutto invisibili.

Gluteoplastica con cicatrici piccole e nascoste:


Con l’ausilio di questo intervento è possibile riuscire a riempiere e a sollevare i glutei grazie all’inserimento sotto la cute di tessuto adiposo. La tecnica utilizzata è sostanzialmente molto simile a quella del lipofilling, quindi le cicatrici sono pressocché inesistenti.

La liposuzione e le sue cicatrici:




Con l’intervento di liposuzione è molto difficile che possano rimanere delle cicatrici visibili ad occhio nudo, questo perché nella maggior parte dei casi, le incisioni vengono effettuate tra le pieghe del nostro corpo in modo da risultare nascoste, praticamente invisibili.
Alcune volte può capitare che una cattiva loro cicatrizzazione, possa renderle visibili, problema questo che però può essere risolto in modo molto efficace grazie all’aiuto della terapia laser.



PREPARIAMOCI ALLA PROVA
COSTUME:



PROVA COSTUME


COME FARCI TROVARE PRONTI

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.