Carbossiterapia
Un trattamento molto efficace per la bellezza del tuo corpo

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Che cos’è la carbossiterapia? E Quali sono i suoi benefici? La carbossiterapia è una tecnica che nasce in Francia e agli inizi veniva utilizzata maggiormente in ambito medico per combatter in modo efficace i disturbi cardiovascolari. Oggi invece, è diventata molto utile nel riuscire a prendersi cura degli inestetismi cutanei e per cercare di circoscrivere ed eliminare i segni dell’invecchiamento. Con questo articolo cercheremo di capire come viene applicato questo trattamento di medicina estetica e quali sono i suoi benefici.

Come funziona la carbossiterapia?


Questo trattamento innovativo riesce tramite la somministrazione indolore dell’anidrite carbonica in forma gassosa, a combattere le insufficienze venose e linfatiche e a porre rimedio a problemi come la presenza della cellulite sul nostro corpo e al progressivo invecchiamento della pelle. L’anidrite carbonica viene assorbita entro pochi minuti dalla somministrazione, tramite il sangue e successivamente viene eliminata dal nostro organismo per via respiratoria e tra i benefici che apporta al nostro organismo sicuramente bisogna evidenziare la sua capacità di aumentare la produzione di elastina, dell’acido ialuronico e del collagene. Il suo utilizzo trova molto spazio anche nel cercare di combattere gli inestetismi provocati dalle smagliature sulla nostra pelle o per migliorare l’aspetto del decolleté. L’anidrite carbonica viene iniettata sotto la nostra pelle il trattamento è indolore e il fastidio che si prova e anche minore rispetto a quello provato con i filler.

La carbossiterapia per combattere gli inestetismi:




Il trattamento con anidrite carbonica allo stato gassoso risulta essere efficacissimo per contrastare gli inestetismi della pelle provocati dalla pelle a buccia d’arancia, infatti la carbossiterapia riesce ad intervenire direttamente sul tessuto adiposo, riattiva il processo metabolico a carico delle cellule.


I benefici del trattamento con l’anidrite carbonica:


Oggi trova un grande utilizzo nella medicina estetica, è senza dubbio uno dei trattamenti più efficaci per la cura e la salvaguardia della salute della nostra pelle. Infatti, dopo ogni trattamento la pelle risulta essere più levigata e più luminosa. Le sedute in media durano dai 15 ai 20 minuti e successivamente il paziente può riprendere tranquillamente le sue attività quotidiane. Un ciclo ti terapie completo di solito comprende un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 sedute.

Carbossiterapia per il viso:


Il trattamento mirato al ripristino della salute della pelle del nostro viso, si differenzia dai classici filler dermici riempitivi. Infatti, i benefici della carbossiterapia sul viso sono dovuti alla vasodilatazione dei vasi sanguigni. Il maggior afflusso di sangue, porterà di conseguenza una maggiore ossigenazione dei tessuti e riuscirà ad incentivare anche l’importantissima rigenerazione cellulare.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.