Carbossiterapia capelli
Contro l’alopecia

Surgery Clinic di Angela Bentivogli

Condividi adesso

Tra i trattamenti estetici per combattere la calvizie, troviamo la Carbossiterapia dedicata ai capelli. In pratica è l’immissione sotto la cute di un gas a base di anidride carbonica in varie concentrazioni. Tra l’altro la Carbossiterapia agisce sul grasso, riattivando il metabolismo ed agendo sugli enzimi che devono scioglierlo e riassorbirlo. Agendo sulla circolazione sanguigna fa ossigenare i tessuti producendo la vasodilatazione e riattivando la microcircolazione e quindi come detto è utilizzata anche in medicina estetica per il contrasto alle calvizie.

La Carbossiterapia per i capelli


Un valido strumento per la lotta alla calvizie, infatti, è utile per aumentare la velocità nei tessuti locali del flusso ematico con la conseguente ossigenazione e rivascolarizzazione dei tessuti sottocutanei. Quindi è molto utile per i trattamenti volti a contrastare l’Alopecia.

Trattamento facile da applicare
È una terapia di facile somministrazione il medico valuta la percentuale di anidride carbonica da iniettare sotto la cute e poi passa alla somministrazione.
La tecnica di somministrazione è quella di inserire aghi molto sottili nella cute con una frequenza settimanale, il numero delle sedute varia dalle 10 alle 12. La durata delle sedute è di circa 20 minuti e non produce problematiche, dando la possibilità al paziente di ritornare subito all’attività quotidiana.

Come accennato precedentemente, gli usi della Carbossiterapia sono molteplici, come il trattamento della cellulite e dell’adipe. In questo caso, dopo il ciclo di sedute sarà necessario fare delle sedute a distanza atte al mantenimento.

Come viene sfruttatala la carbossiterapia


È usata in angiologia per la riattivare l’insufficienza venosa trattando i capillari che subiscono una funzionalità ridotta. Anche in chirurgia plastica può essere utile per esempio, per ridurre cicatrici, e migliorando l’aspetto delle zone interessate all’intervento. Può essere usata in ortopedia e nella medicina sportiva, per velocizzare il recupero degli atleti negli stati di affaticamento, insomma senza dubbio un trattamento molto utile alla risoluzione di svariate problematiche.

Ci sono controindicazioni?
Per la Carbossiterapia dei capelli non ci sono controindicazioni e rischi di eventuali allergie.
Degli effetti indesiderati che si possono presentare sono un piccolo dolore durante il trattamento, oppure indolenzimento o fastidio, comparsa di piccoli lividi. Comunque, gli effetti diventano minimi rivolgendosi a professionisti competenti. Questa cura risulta non indicata per chi ha una insufficienza respiratoria, renale o epatica in quanto il gas immesso si elimina a carico dei reni e del fegato. Per chi soffre di patologie cardiache, di diabete o per chi è in stato di gravidanza. Quindi prima di sottoporsi a tale trattamento è importante fare una visita di controllo preliminare per escludere la presenza di potenziali controindicazioni e rischi.

Vuoi richiedere informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393466124669 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Compila il form con i dati richiesti, ti contatteremo al più presto possibile.